giovedì 31 maggio 2012

don't play it again...







Sospendere il campionato di calcio...perché no. Ma precisando che non verrà concessa la mobilità ne' tanto meno la cassa integrazione a:


- Giornalisti semi analfabeti.
- Bagascette tele-carto-igieniche in attesa di sistemazione.
- Case di profumi "entrepôt excédentaire" e università per 
  ignoranti in cerca di testimonial.
- Farmacisti, con licenza e non.
- Procuratori e scommettitori.
- Passerotti rompicazzo e incontinenti.
- Papponi.


Le suddette categorie potranno applicarsi alle metodologie estive per la raccolta e conseguente produzione di salsa di pomodoro o approfondire lo sport di caduta libera da impalcature.

martedì 22 maggio 2012

Animelle



Pensa che ultimamente, di recente credimi, hanno scoperto che l'anima ha un odore. 
Di marcio e di muffa. Questo è quanto. Quanto e quando ci si trova in mezzo a scelte di potere.

Ma per fortuna anche di cazzo, di fica e di buco del culo! E in questi casi è perfino saporita. E mette appetito, senza aspettative in utili.

martedì 15 maggio 2012

Spesso.



Spesso. E per natura e per occasione, per frequenza. Mi accorgo, spesso, frequentemente, per somma di strati, per volgarità, spessa, occasioni che spesso mi piacciono. Somma, senza in, che è difficile, averne sempre voglia ma (non) di scopare, di dare e nemmeno di avere,  per carità quello mi piace e con sentimento e sedimento sempre! E ancora mi piacciono. Magari averne. Meno facile la sempre voglia di rispondere, di esserci per il ticket e per la conferma. Dovrebbero leggerla nel colore del piscio, nella nausea al primo caffè. Poi posso pisciare molte volte e bere molti caffè, ma tanto era nella trasparenza iniziale che si poteva leggere per mio presente. Poi, adios, a domani.

lunedì 7 maggio 2012

no silence please!

" Il silenzio. Questa specie di filosofia che ti vorrebbe far credere che solo attraverso il silenzio, o quello che viene definito come tale, si trova la serenità. Ma in silenzio erano le camere dopo il passaggio dello Zyklon B. In silenzio si costruiscono pubbliche e private schiavitù. In silenzio si da fuoco ai libri, bruciandoli e arrostendo la loro voce al calore di 451 gradi fahrenheit. E sempre, dopo certi silenzi, sono arrivate le urla di uno solo e gli applausi di un mare di pecore, silenziose. E allora il disturbo, lo scontro, l'urlo di dolore, la rabbia giusta per l'ingiustizia. Per far pensare per costruire e non per prendersi il potere e imporre poi altri silenzi. Non come scontro eterno, ma come crepa nel muro, come dubbio, che metta tutto in discussione. Come ribellione. Come amore. Perché quanto non ci saranno più crepe e non ci saranno più punti di vista diversi, resterà solo lo spazio per una voce sola, prepotente e laida, piena di tutto il nostro sangue silente. e del sapore del vero silenzio non resterà traccia."

"Liberty Valance, una biografia istintiva" di Liberty Valance.- 20??



venerdì 4 maggio 2012

Questionario a tarda sera.



Mentre torno a casa, abbastanza stanco, decisamente stanco, mi torturo con alcune domande e vari dubbi.

1. Se il anche lavoro  dipendente è una merce come mai viene tassata e pagata in anticipo senza rimborso iva?

2. Se sei sposato o se alla formazione del tuo reddito collabora attivamente un direttore o una direttrice di banca che decide la politica finanziaria o creditoria di lavoratori, pensionati, piccoli imprenditori come fai a dichiararti un ribelle e non riderti (o sputarti) in faccia da solo ogni sera?

3. Lo Stato è un impresa? Se lo è che si comporti come tale, se no, quando si comporterà come un vero Stato?

4. Sembra che i diritti dei lavoratori siano nati prima dello sfruttamento a sangue da parte di tutta una categoria imprenditoriale senza scrupoli, eppure a me avevano insegnato che le piramidi, i campi di cotone e la rivoluzione industriale hanno spadroneggiato un bel po' prima del marxismo, avevo insegnanti così incapaci?

5. Che cazzo centra la sessualità con la morale, con l'impegno sul lavoro, con l'onestà? Dove sta scritto che essere frocio o sadomasochista fa di me o di chiunque altro un essere disonesto?

6. Quando si ama l'arte, la musica, la forza comunicativa dell'espressione, si fa ginnastica narcisistica o ci si perde in un piacere denso e propedeutico, forse ugualmente narcisistico, ma più fecondo?

7 Conoscere le persone diverse da il nostro "essere" abituale non vale nulla, come vogliono farci credere, o dovrebbe essere sempre il primo comandamento laico per ognuno di noi?

8. Che me ne faccio di tanti demolitori, se dentro sento il bisogno di un idea sensata, civile, portante. aperta?

9. Le teorie economiche e quelle religiose la pianteranno di scassarmi il cazzo?

10. La morte è un dolore, ma deve essere per forza una paura?

11. Che dio esista è un  problema talmente privato per me che non comprendo perché debba metterlo in comune con un intera legislazione moralistica e priva di vera umanità.

12. Quanta gente ha visto e capito V For Vendetta?

La risposta, una e unica, sta nel sale che questo vento mi regala contro.